Moto3 che torna a dare spettacolo dopo il weekend del Sachsenring. A firmare il miglior giro del venerdì è stato Alvaro Carpe, seguito da José Antonio Rueda e Maximo Quiles. Chiude in 4° posizione Guido Pini, migliore degli italiani.

Alvaro Carpe: 1° nel venerdì di Brno in Moto3.

In mattinata le prestazioni erano da prendere con le pinze viste le condizioni della pista. Difatti, la prima sessione del weekend di Brno, si è svolta con pista bagnata, dove alcuni piloti sono stati protagonisti di alcune cadute. Nel pomeriggio invece, con pista asciutta, si è potuto vedere il livello senza variazioni dovute al meteo. A firmare la miglior prestazione di giornata è stato Alvaro Carpe, con il tempo di 2:05.840. Dietro di lui hanno chiuso José Antonio Rueda e Maximo Quiles, entrambi una costante in questo 2025.

Una questione tra rookie quest’oggi, infatti in 4° posizione si è classificato Guido Pini. Il pilota italiano, dopo una piccola scivolata in mattinata, è riuscito a tirare fuori un ottimo giro mostrando molta competitività su una pista nuova per tutti. Dietro di lui troviamo Valentìn Perrone, il quale sta attraversando un buon periodo di forma.

Maximo Quiles: 3° nel venerdì di Brno in Moto3.

David Munuz, vincitore del Gran Premio del Sachsenring, ha concluso questa prima giornata in 6° posizione. Dopo l’ottima prestazione in Germania, per lui si è riaperta la possibilità di puntate in alto anche in campionato. Chiudono la Top10: Joel Kelso (7°), Dennis Foggia (8°), Yamanaka (9°) e infine Scott Ogden (10°).

Guido Pini: migliore degli italiani nel venerdì di Brno.

Nicola Carraro è l’ultimo degli italiani a passare direttamente al Q2, classificandosi in 12° posizione nel venerdì di Brno. I due piloti Leopard entrano sul filo del rasoio nella Top14 che permette di arrivare in Q2; infatti hanno concluso rispettivamente 13° con Almansa e 14° con Fernandez. Prestazione di Angel Piqueras, che piazzandosi in 15° posizione, sarà costretto al Q1 nella giornata di domani; come anche Riccardo Rossi e Stefano Nepa (16° e 17°).