Con l’arrivo di Liberty Media era certo che lo spettacolo della MotoGP avrebbe subito variazioni, ma la prima notizia che ci arriva è veramente molto grande. Un documentario sul 2015 e sulla lotta tra Valentino Rossi e Marc Marquez potrebbe diventare realtà.

Valentino Rossi e Marc Marquez; protagonisti del mondiale MotoGP 2015 dentro e fuori dalla pista.

Uno degli episodi più controversi di tutta la storia della MotoGP potrebbe diventare un vero e proprio documentario. Con l’arrivo di Liberty Media c’era da immaginarsi una rivoluzione nel metodo della comunicazione di questo sport, proprio come è successo in Formula 1. Nessuno però si sarebbe potuto aspettare un’idea del genere, ovvero riportare a galla vicende successe 10 anni fa e che tutt’ora fanno parlare molti tifosi.

Ciò che è successo tra Valentino Rossi e Marc Marquez nel 2015, è ancora oggi uno degli argomenti principali di cui si parla sui social e non solo. Due campioni del mondo leggendari, che in quell’anno però, hanno avuto da ridire molte volte tra di loro, sia dentro che fuori dalla pista. Risultato finale? Quel titolo mondiale lo vinse Jorge Lorenzo. Riportare a galla quelle vicende, probabilmente aumenterebbe molto l’engagement che gira attorno alla MotoGP, specialmente da parte di tifosi che con il passare degli anni hanno cambiato rotta.

Jorge Lorenzo (campione del mondo MotoGP 2015) e Valentino Rossi (2° in MotoGP nel 2015).

Vorrebbe anche dire riportare alla luce un mito come Valentino Rossi, ritirato al termine della stagione 2021. Insomma, sicuramente sarebbe guardato da tantissimi appassionati, sia dell’epoca che quelli attuali. Con l’intento di far avvicinare sempre più gente possibile al mondo delle due ruote. L’incognita rimane sempre la stessa: sarebbe un bene o un male rivivere una vicenda che non è mai piaciuta più di tanto per come si è sviluppata a tutti i tifosi della MotoGP?