JuniorGP a Magny-Cours, il leader del campionato non si ferma più. Davanti a tutti in entrambe le sessioni del venerdì. David Gonzalez lo vede a due decimi, mentre Pratama a oltre mezzo secondo. L’unico italiano nei 10 è Leonardo Zanni

Brian Uriarte continua a spingere fortissimo. Dopo aver registrato il miglior tempo nella mattina, si mette davanti a tutti anche in FP2. Il numero 51 ha siglato il tempo di 1:44.603, 204 millesimi piu veloce rispetto a quello di David Gonzalez, secondo in 1:44.807. Chiude la top3 l’indonesiano Veda Pratam a +0.576 da Uriarte. In top5 anche Hakim Danish e Jesus Ríos. 

Uriarte sta disputando una stagione che dire perfetta è dire poco. Punteggio pieno in classifica e la vittoria in tutte le gare fino a qua disputate. Lo spagnolo si presenta a Magny-Cours con 23 punti di vantaggio su Rico Salmela (oggi 7°) ma da come ha iniziato anche questo weekend sembra intenzionato ad aumentare il gap. 

[FOTO] Yamaha ha portato a Brno il nuovo V4

La situazione degli italiani nel venerdì di Magny-Cours non è rosea. L’unico azzurro in top10 è Leonardo Zanni, che ha avuto qualche problema ed è stato molto veloce stamattina (con il 2° tempo). Appena fuori (12°) c’è Leonardo Abruzzo, reduce dall’esperienza come Wild Card con LevelUp-MTAad Assen per sostituire Vicente Perez SelfaDodo Boggio, al suo primo weekend di esperienza con Estrella Galicia, chiude 15°, per poco davanti a Edoardo Bertola (17°). Erick Michielon chiude 24°, mentre giornata non facile per Giulio Pugliese, solo 26°.  

JuniorGP, la classifica completa del venerdì