Pecco Bagnaia arriva a Silverstone con un solo obiettivo, quello di rifarsi dopo il disastroso weekend di Le Mans. L’obiettivo principale, come al solito, deve essere quello di ritrovare il giusto feeling, ma anche quello di portare a casa più punti possibili per chiudere il gap da Marc Marquez.

Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo.

Il circuito di Silverstone deve assolutamente dare delle risposte a Pecco Bagnaia e a tutta la sua squadra. Dopo il Gran Premio di Le Mans, dove ha totalizzato 0 punti tra la Sprint Race del sabato e il Gran Premio della domenica, è arrivato il momento di ritornare al vertice. Un feeling quello in sella alla Ducati DesmosediciGP25 che non ne vuole sapere, il quale sta creando molti problemi al fuoriclasse italiano.

L’obiettivo principale è senza ombra di dubbio tornare a guidar come lui sa fare, ma allo stesso tempo bisogna recuperare punti su Marc Marquez, che attualmente sembra pressoché inarrestabile. Lo spagnolo ha già totalizzato 9 vittorie su 12 gare, mentre Pecco ha vinto solamente il Gran Premio di Austin lo scorso marzo in Texas. Anche Alex Marquez, attualmente secondo in campionato, sta dimostrando costanza nei risultati; di conseguenza, gli avversari da tenere d’occhio sono tanti sul circuito inglese.

Pecco Bagnaia: 3° in campionato a -51 dal leader Marc Marquez.

Di seguito le parole di Pecco Bagnaia rilasciate a Sky Sport MotoGP nel giovedì di Silverstone: Fare meglio di Le Mans è facile. Questa è un’altra pista dove negli ultimi tre anni sono sempre andato a podio e mi è venuta abbastanza bene. Le condizioni mettono abbastanza freddo, più di quanto ci saremmo aspettati; quindi anche per le gomme sarà un po’ diverso. Siamo pronti a tutto. Bisognerà essere bravi a identificare subito un setup che mi possa aiutare. Per dimenticarci un po’ di Le Mans c’è stato un allenamento al Mugello, che sicuramente girare lì aiuta un po’. Ho girato con la Panigale nuova ed è stato molto bello“.

Bisognerà sicuramente adattarsi perché questa pista è un po’ diversa rispetto alle altre. Ma da lì in avanti cercherò di trovare il mio feeling e basta. Riguardo a Martin sono discorsi che fino a quando non esce un ufficialità, che da parte di Aprilia è uscita, sono da lasciare dove sono. Aprilia ha giustamente smentito tutto, quindi è giusto così. Quando c’è un contratto di mezzo è giusto così“.