Jorge Martin sta spingendo per lasciare l’Aprilia alla fine della stagione 2025, la casa di Noale sta considerando opzioni legali

È una vera bomba quella sganciata da Motorsport.com. Jorge Martin starebbe pensando di lasciare l’Aprilia alla fine della stagione, dopo neanche pochi mesi dal suo approdo a Noale. C’è una clausola contrattuale che gli concederebbe di lasciare Aprilia dopo Valencia se non si fosse trovato tra i migliori piloti nella classifica del campionato del mondo dopo il Gran Premio di Francia.

Il campione del mondo in carica ha disputato un solo GP (quello in Qatar) per infortunio e al momento si trova a quota 0 punti in classifica. Sempre secondo quanto riportato da Motorsport.com, nella versione del contratto accettata da Aprilia, i legali di Martin includevano una clausola che gli concedeva piena libertà di accettare offerte da altre squadre se non era tra i contendenti al titolo dopo il GP di Francia di domenica a Le Mans.

Questo scenario sarebbe clamoroso, soprattutto in ottica mercato piloti, perché potrebbe scatenare un effetto di reazione a catena che scombussolerebbe i contratti e gli accordi già firmati in ottica 2026.