Non ci sono rimedi contro questo Nicolò Bulega. Il tentativo estremo di Razgatlioglu ad inizio gara di rimanere davanti non è sufficiente, una volta ottenuta strada libera nessuno è in grado di far nulla. Alvaro Bautista completa nuovamente il podio di Gara 2 del WorldSBK, bella prestazione per Petrucci.

Non c’era alcun modo per rendere questo weekend ancor più vicino alla perfezione per Nicolò Bulega. Tre risultati fotocopia nelle tre gare disputate, con trame molto simili fra loro. Toprak Razgatlioglu sapeva che la sua unica carta a disposizione era quella di mettersi davanti a qualunque costo e fare di tutto per rimanerci. Curiosamente la Superpole Race è stata l’unica gara in cui il turco non è mai riuscito a mettere le sue ruote davanti.
Nelle due gare lunghe invece i primi giri hanno regalato belle emozioni, momenti di vera adrenalina tra due fantastici piloti. Ma nel momento in cui Nicolò Bulega ha trovato lo spiraglio per mettersi al comando, libero di fare il suo passo gara, se n’è andato con un ritmo martellante. Anche in Gara 2 è stato l’unico a tenere il passo dell’1:28 alto, Razgatlioglu ha provato ad imitarlo ma è riuscito nell’impresa per pochi giri. Dietro di loro, il vuoto.
Alvaro Bautista è stato il primo degli umani, tre gare identiche per lui con la consapevolezza che questo fine settimana la medaglia di bronzo era il massimo ottenibile. Ad inizio gara sembrava avere qualche chance di salire sul podio anche Danilo Petrucci, dopo essersi liberato della Honda di Xavi Vierge. Purtroppo per lui Alvaro Bautista aveva qualche decimo in più in tasca. Buon quarto posto comunque per il pilota del Barni Spark Racing Team, considerando le difficoltà della qualifica e della gara di ieri.
Sam Lowes conferma la sua crescita esponenziale nel WorldSBK, dimostrata per ora soprattutto in qualifica. Anche in gara l’inglese è riuscito a cogliere un’ottima Top 5, vincendo in volata un battaglia a tre insieme alle due Honda. Xavi Vierge ha ricoperto la quinta posizione per gran parte della gara, ma è stato raggiunto nel finale da un Iker Lecuona in rimonta e da Lowes. Lecuona sale quindi fino alla sesta posizione, settima invece per Vierge.
Weekend più complicato del previsto per le Yamaha. Andrea Locatelli non va oltre l’ottavo posto in Gara 2, mentre Jonathan Rea ha fatto molta fatica in questo suo rientro nel WorldSBK. Il compagno di squadra di Toprak Razgatlioglu con la nona posizione conferma le difficoltà della BMW. Remy Gardner invece non riesce a replicare la buona sesta posizione di ieri, e chiude al decimo posto una gara in salita.