Marc Marquez dopo la vittoria nella Sprint: “Domani attenti alla gestione della gomma. Pecco può fare una bella rimonta. Il primo avversario? Alex”

Marc Marquez ha vinto la sua quarta Sprint di fila nel 2025. Nessuno ne aveva mai vinte quattro di fila, e lui lo ha fatto proprio in Qatar, pista dove lui stesso si è tirato fuori più volte dalla lista dei favoriti. Con la vittoria nel sabato di Lusail, Marquez si riprende la testa della classifica mondiale, allungando anche su Pecco Bagnaia nella Sprint mai incisivo, dopo una qualifica andata male. Dopo la stratosferica pole position in qualifica, è stato davanti dalla prima all’ultima curva, fatta eccezione per un breve scambio di battute con il fratello Alex, che ancora una volta si accontenta del secondo posto.

Nessuno è perfetto, ma questo weekend per il momento lo è.” Così Marc Marquez ha iniziato il suo discorso intervistato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “E devo dire anche che il sabato non mi piace tanto, sono contento, penso a domani. È il momento più importante della stagione per me. È un circuito in cui sapevo che Pecco e Alex potevano andare più forti di me, ma siamo a un livello molto simile. Avevo visto nelle prove che dopo il quinto o sesto giro, col consumo della gomma, mi sentivo meglio. Con la gomma usata mi sento molto più comodo ed è quando poi parto all’attacco.”

Per il momento il primo avversario è Alex, è secondo nel campionato. Siamo alla quarta gara, se sbagli il momento dove non devi sbagliare sembra di non andare. Questo weekend in realtà Pecco sta andando forte. Domani in gara può fare una bella rimonta, ma è anche vero che quando si sbaglia la qualifica è più difficile. Quando hai la velocità di Pecco e Alex si può essere lì ad ogni gara. Ogni moto ha il suo stile di guida: con la Honda mi divertivo molto ed ho vinto tanto, anche con la Ducati mi diverso, anche se si guida all’opposto.”

“Ho iniziato a guidarla caricando davanti e ora cerco di forzare il dietro. Sorrido alla Honda per quello che c’è stato, ma con la Ducati ho ritrovato il sorriso: voglio dare il 100%, perché l’anno scorso hanno capito che mi meritavo quella moto ed io ora voglio dimostrarlo”