Anche la Moto2 ha concluso gli ultimi test invernali in vista dell’inizio del mondiale a Buriram. I piloti hanno avuto l’occasione di girare a Jerez, in modo da lavorare sulla moto

In Moto2 lo scorso anno iniziava alla grande il mondiale di Sergio Garcia, che sembrava fino a metà stagione il favorito alla vittoria. Giungendo verso la conclusione del 2024 la categoria intermedia aveva perso il leader indiscusso, aprendo la possibilità di vincere il mondiale a molti piloti che non avevano dimostrato grande velocità. Quest’anno, invece, dai test sembra che ci siano tre piloti molto veloci e in grado di portare la classe di mezzo ad un livello che lo scorso anno è un po’ mancato.

A Jerez non hanno brillato particolarmente né Garcia né Roberts. I due hanno avuto grosse difficoltà e anche se lo scorso anno erano in vetta al mondiale, quest’anno sembrano partiti con il piede sbagliato. Purtroppo per i patrioti, anche gli italiani non sono abbastanza veloci, soprattutto Tony Arbolino che fatica ad entrare nella top 15. Discorso meno grave per Celestino Vietti, il quale non è tra i primi ma li insegue con un distacco non esagerato.

La coppia di Rookie arrivati dalla Moto3 fa scintille. Daniel Holgado e DavidAlonso hanno un grandissimo potenziale. Entrano abbastanza facilmente nella top 10, con il passare del tempo saranno sempre più affini con la moto e potranno regalarci molte emozioni. Ivan Ortolà e Collin Veijer invece solo leggermente più lenti, ma anche per loro bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di valutare.

In cima alla classifica sono tre i nomi che più di tutti preoccupano gli avversari. La coppia del team Fantic Racing Lino Sonego, Aron Canet e Baltus sono stati velocissimi per tutti e tre i giorni e sono favoritissimi alla vittoria. Attenzione anche a Manuel Gonzalez, che a tratti è stato anche migliore di loro. Il mondiale 2025 si prospetta dunque, dopo aver visto solo i test, una lotta a tre con Gonzalez, Baltus e Canet. Alle loro spalle compare anche il turco Deniz Öncü che ha trovato un ottimo feeling con la sua Kalex.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *