Pecco Bagnaia è tornato a parlare dopo il finale della scorsa stagione in un’intervista ai microfoni di Sky Sport MotoGP in occasione della 100km dei Campioni ospitata da Valentino Rossi al Motor Ranch di Tavullia
“Il mio inverno è stato una favola, il viaggio di nozze è stato molto più bello di quanto mai mi sarei potuto aspettare. Così Nuvola Rossa ha iniziato il suo discorso con Rosario Triolo (Sky Sport MotoGP), che lo aveva pizzicato in un momento di break dalle moto. “Mi sono rilassato molto, anche per tornare pronto”. La stagione della MotoGP, infatti, inizierà al Chang International Circuit, in Thailandia, nel weekend del 28 febbraio-2 marzo. Ma già a metà gennaio i team di MotoGP cominceranno a presentare i colori con cui correranno. Si comincia il 14 gennaio con Trackhouse Racing, mentre il 20 toccherà all’attesissimo team Ducati Lenovo che presenterà le Desmosedici GP25 di Pecco Bagnaia e Marc Marquez.
Pecco si trova a Tavullia per la famosissima gara di flat track organizzata da Valentino Rossi (e company) al Motor Ranch. La 100km dei Campioni. Un evento annuale che chiude (o apre, dipende se disputata a dicembre o gennaio) la stagione motoristica. Una gara endurance in cui gli amici del 46 si organizzano in coppie per arrivare davanti a tutti dopo 100km. Tantissimi ospiti presenti, compresi piloti MotoGP come Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi, Miguel Oliveira, Luca Marini e Pedro Acosta.
“Per la gara sono in coppia con Marco Bezzecchi, che non so se lo sapete è quel ragazzo lì (indicandolo scherzosamente). Quest’anno avrà la tuta Aprilia. Sono davvero molto contento per lui che abbia trovato posto in un team ufficiale e secondo me Aprilia si meritava proprio un pilota così. Ricominciamo ad andare in moto che è quello che a noi piace di più.”
La stagione che inizierà a fine febbraio sarà una delle più complicate di sempre. Il livello sarà altissimo e lo spettacolo certamente non mancherà. Pecco avrà come compagno di box Marc Marquez, otto volte campione del mondo, che ha tra le mani le ultime cartucce per provare a vincere il nono titolo mondiale e raggiungere Valentino Rossi. Marquez che già è entrato in versione todo al rojo allenandosi con la nuovissima Panigale V2 di Ducati al circuito Aspar (in Spagna).
“Sarà sicuramente una stagione molto divertente per tutti. Anche tosta, perché comunque ci sono sempre più gare. La competizione si alza sempre di più, credo che finalmente Aprilia con due piloti così (Jorge Martin, nuovo campione del mondo, e Marco Bezzecchi, ndr) possa essere veloce, KTM nonostante il momento difficile ha dei piloti davvero fortissimi e ovviamente ci saranno anche Yamaha e Honda che cresceranno. Soprattutto Yamaha. Quindi vedremo, in ogni caso noi dobbiamo pensare a ciò che è stato sbagliato l’anno scorso e provare a fare meglio.”
“La serie di vittorie dello scorso anno? È replicabile. Alla fine bisogna cercare di fare sempre meglio. Se ci sono venti gare vuol dire che se ne possono vincere venti. So da solo che cosa posso migliorare. Mi auto analizzo tanto. Nonostante fossi in viaggio di nozze ho pensato molto a certi momenti della scorsa stagione.”