Valentino Rossi dal cuore d’oro; firma un suo casco per metterlo all’asta. Tutto il ricavato sarà per la città e la popolazione di Valencia, colpita poco tempo fa da una tragica alluvione che ha creato molti danni alle strutture.
Valentino Rossi non smette mai di stupire il suo pubblico. Dopo aver visto la tragica situazione che si sta presentando a Valencia, a causa dell’alluvione, ha scelto di fare un qualcosa di veramente speciale per tutti i cittadini. Infatti il dottore, nove volte campione del mondo, ha deciso di firmare un suo vecchio casco e di metterlo all’asta. Tutto il ricavato andrà ovviamente devoluto alla città di Valencia e a tutti i suoi cittadini, i quali attualmente sono in grande difficoltà.
Tutto ciò che arriverà dall’asta, sosterrà gli sforzi della Cruz Roja di Valencia, associazione spagnole che sostiene tutte le persone colpite dalle recenti alluvioni e inondazioni del paese. L’iniziativa segue ciò che è stato fatto al Gran Premio Motul Solidarity che si è svolto a Barcellona, organizzato dalla MotoGP per raccogliere i fondi necessari.
“The Doctor”, più precisamente, ha messo all’asta un suo casco AGV Pista GP RR autografato da lui stesso in persona. Le misure di esso sono (L, 59-60cm), e i colori richiamano l’ultimo indossato in gara dalla leggenda italiana nel 2021.
Quella di Rossi non è l’unica iniziativa in corso. Molti altri piloti hanno deciso di aiutare la Spagna in questo momento di grande difficoltà. Tra tutti spicca il campione del mondo della Moto3 David Alonso, che è sceso nelle strade con gli stivali per spalare il fango. Ma anche Maverick Vinales, il quale ha donato la sua vecchia KTM con la quale ha vinto il titolo Moto3 nell’ormai lontano 2013. Ma non solo, anche Dani Pedrosa e Aleix Espargarò hanno contribuito vendendo rispettivamente una carena e uno scooter.