Dopo i test effettuati a Barcellona la scorsa settimana Luca Marini ha già spiegato che ci vorrà tempo Honda, ma non solo. Infatti il pilota italiano ha già dichiarato che il 2025 sarà la stagione di Marc Marquez con Ducati.

Luca Marini in sella alla sua Honda durante la stagione 2024.

Luca Marini, pilota del team ufficiale Honda e compagno di squadra di Joan Mir, si è ritenuto soddisfatto dei test di Barcellona, al contrario dello spagnolo. Marini ha affermato di aver provato molte componenti in vista del 2025, le quali però sono ancora tutte in via di sviluppo, quindi ci vorrà ancora molto tempo prima di vederle funzionanti al meglio. Luca però non ha parlato solo dei test, infatti si è soffermato anche su Marc Marquez, compagno di squadra di Pecco Bagnaia a partire dalla prossima stagione.

Di seguito le parole di Luca Marini dopo i test:

Avevo molte cose da testare. Avevamo un nuovo prototipo, che sarà la base per il test di Sepang. Non è più veloce della moto che avevamo lo scorso fine settimana, ma aveva alcuni aspetti positivi. Difficile attendersi una moto vincente per l’inizio del prossimo campionato MotoGP. È un po’ presto prima di Sepang, credo. Potremmo dover aspettare almeno fino a metà stagione 2025 prima di poter fare un buon passo avanti“.

Luca Marini, fiducioso in vista del 2025 dopo i test di Barcellona.

È stato un cambiamento significativo, soprattutto nella parte anteriore, dove ci sono stati aspetti positivi. Tuttavia, il retro della moto resta un punto critico, e ci sono ancora molte regolazioni da fare, perché il telaio è stato un cambiamento piuttosto radicale. Honda ha voluto fare un grande passo avanti per capire la direzione futura, ma alcune cose sono migliorate, altre invece non del tutto“.

“Noto che c’è molto interesse affinché Marquez vinca ancora, quindi penso che il risultato sia già scritto. Hanno già deciso chi vincerà“.