David Alonso ancora nella storia, fa il record della pista e si prende la Pole all’ultima sua gara in Moto3. In prima fila Veijer e Ortola. L’Italia scatta dalla seconda fila grazie a Luca Lunetta…

Che si può aggiungere? Alonso ancora nella storia, con questa Pole position si toglie il debito con il suo meccanico. Nel corso della stagione abbiamo finito gli aggettivi per descrivere David Alonso. Campione Del Mondo, 13 vittorie stagionali, uno stratega nato. Oggi, come sempre, li ha messi tutti dietro.

Collin Veijer e Ivan Ortola si prendono la prima fila, pagando poco meno di 0.4 decimi dallo spagnolo. Holgado chiude la Top-5, lui che domani dovrà stare più avanti possibile per prendersi la medaglia d’argento contro Veijer e Ortola (vedi la classifica di campionato).

L’Italia ringrazia Lunetta che domani scatterà dalla sesta casella figurando come migliore azzurro in pista. I suoi connazionali: Nepa, P11 – Bertelle, P18 – Farioli, P20 – Carraro, P22 – Rossi, P23.

Vedi gli orari del GP della Solidarietà per non perderti nessuna sessione!

Alonso ancora nella storia. Pole position con record della pista
Luca Lunetta – Team SIC58 Squadra Corse

Alonso ancora nella storia: Le dichiarazioni

David Alonso: “Mi sono divertito tantissimo in queste QP. Penso che tutti i piloti qui siano molto competitivi, nessuno di noi vuole perdere e quando mi è stato detto, prima di arrivare a Barcellona, che c’era una battaglia con Ivan per avere l’orologio delle qualifiche ho detto <Dai proviamoci!> perché Paolo, il mio meccanico era l’unico che ancora non aveva l’orologio e continuava a chiedermi di fare un’altra pole.
In Malesia stavo per comprargliene uno perché non credevo di riuscirci ed invece ce l’ho fatta. Dico così addio alla mia ultima QP in Moto3 in questo modo. Mi sto veramente godendo questo weekend, domani però sarà tutto diverso.