Jacopo Panero, esordiente della classe PreMoto3, durante il weekend del Mugello per il terzo round del CIV, il giovane pilota racconta quello che è stato il primo approdo con le moto grandi. Le parole di Jacopo Panero a PoleGP.it
Il team We Race SM Poscorse, in questo2024 ha deciso di far fare un salto di categoria al loro alfiere del CIV Junior, Jacopo Panero. Nel corso del 2023, al CIV Junior, Jacopo ha faticato a trovare la quadra sulle piccole Ohvale ma nonostante ciò il team capitanato da Giuseppe Olivieri ha deciso di compiere un salto con il giovane talento.
La prima parte di campionato per Panero non è stata sempre semplice. Il momento per lui più complicato sono le qualifiche, come dichiarato da Jacopo: “Migliorare la qualifica sarebbe un vantaggio per me. Partendo più avanti riuscirei a stare più con i primi.”
Gara dopo gara, come ogni pilota, anche Jacopo va perfezionando il suo stile di guida in base alle nuove moto e alle piste, tutte quante nuove per lui.
Successivamente Panero ha chiuso il terzo round del Campionato Italiano Velocità al Mugello portando a termine una nuova Top-10.
A ora Jacopo occupa la 12° posizione in classifica di campionato con un totale di 26 punti. Solo 4 punti di distacco dalla Top-10.
Il prossimo appuntamento del CIV si terrà a Misano il 3-4 Agosto. Sarà la prima volta che Jacopo correrà in una pista grande che già conosce. Sarà questa l’occasione per lui per iniziare ad ingranare un’altra marcia nelle qualifiche?