Manca poco più di una settimana dall’evento più entusiasmante del campionato italiano velocità, ovvero la Racing Night. Andiamo però a vedere le classifiche di campionato dopo il giro di boa al Mugello…

CIV SBK

Nella classe regina del CIV, la SBK Michele Pirro dopo la sconfitta dello scorso anno arriva al CIV Dunlop 2024 carico come mai prima d’ora. Infatti per la Ducati numero 51 questa stagione sembra essere tutto o niente.
Michele Pirro le ha vinte tutte, 5/6 disputate e l’unica non vinta è a causa di una caduta avvenuta nel finale di Gara uno al Mugello. Da dietro Delbianco prova a tenergli botta, ma la Ducati V4R di Pirro è veramente senza eguali.

La Top-5 di campionato SBK:
1) Pirro M. 125 pt (Ducati)
2) Delbianco A. 91 pt (Yamaha)
3) Cavalieri S. 89 pt (Aprilia)
4) Bernardi L. 76 pt (Aprilia)
5) Saltarelli S. 62 pt (Honda)

CIV Moto3

Se si pensava che mancasse il pilota che ha portato a termine un bel 6/6 in realtà non è così. Dopo aver dominato lo scorso anno con Vicente Perez Selfa, il Team GPProject 2WP Factory Racing ha deciso di puntare su un altro dominatore. Marcos Ruda, pilota spagnolo che ad ora è il pilota più vincente del CIV 2024. Sei vittorie consecutive su sei gare disputate… Bartolini prova a batterlo ma Marcos Ruda non è intenzionato a lasciargliela vinta. Dietro la lotta per la 3° piazza è apertissima ma Lolli ha un po’ di margine… Però mai abbassare la guardia.

La Top-5 di campionato Moto3:
1) Ruda M. 150 pt (2WheelsPoliTO)
2) Bartolini E. 100 pt (///)
3) Lolli C. 97 pt (BeOn)
4) Michielon E. 57 pt (BeOn)
5) Sponga V. 54 pt (
BeOn)

CIV PreMoto3

La classe dedicata ai giovanissimi della PreMoto3 è quella più accesa. Dall’inizio di stagione ad oggi abbiamo avuto tre diversi leader di campionato! Luca Agostinelli – Cristian Borrelli – Gionata Barbagallo.
Un dominatore non c’è, tanti piloti in lotta, ma il campione sarà solo uno. Tra Barbagallo e Borrelli, entrambi al secondo anno di PreMoto3, si contendono ad ogni gara la leadership per pochissimi punti di differenza, ma i rookie Pritelli e Savino sono vicinissimi.

La Top-5 di campionato PreMoto3:
1) Barbagallo
G. 98 pt (Honda)
2) Borrelli C. 95 pt (Honda)
3) Pritelli L. 88 pt (Honda)
4) Savino E. 68 pt (Honda)
5) Galiuto M. 62 pt (Honda
)

Tra poco più di una settimana il CIV a Misano vivrà il main event del calendario, la Racing Night dove la SBK e la SS600 correranno Gara uno in notturna! Vietato mancare… Soprattutto con delle classifiche di campionato così ridotte!