Cristian Borelli, dopo la pole e doppietta di Vallelunga arriva al Mugello con l’intento di replicarsi. Ora per lui manca la ciliegina sulla torta, Borrelli fa tris. In gara uno chiudono il podio i due rookie Pritelli e Savino, quarto Barbagallo che perde la leadership…

Cristian Borrelli fa tris al Mugello. Dopo l’eccellente weekend di Vallelunga, Borrelli arriva al Mugello con molta voglia di replicare lo scorso weekend. Con la pole e la vittoria in gara uno a Borrelli manca poco per replicarsi. In una gara molto combattuta e piena di sorpassi e controsorpassi a spiccarla nel finale è stato proprio l’alfiere del Team Bucci. Grazie al secondo posto di Lorenzo Pritelli il team capitanato da Claudio Bucci mette a segno una stupenda doppietta nel tracciato del Mugello. A completare il podio Edoardo Savino che per pochi millesimi fa scendere Gionata Barbagallo in quarta posizione.
Con questo risultato il numero 69 cede la leadership in campionato a Cristian Borrelli che ora comanda la classifica con solo nove lunghezze su Barbagallo.

In questa prima gara del Mugello, Martin Galiuto porta a casa una grande rimonta, dalla settima piazza in griglia riesce a rimontare fino alle primissime posizioni. Nelle ultime battute Borrelli, Savino, Pritelli e Barbagallo hanno allungato sugli inseguitori lasciando quindi Galiuto in piena lotta contro Elisabetta Monti. La lotta per la Top-5 si anima con Galiuto e Monti in bagarre costante, sul traguardo Martin riesce a battere la pilota Talento Azzurro.

Borrelli fa tris ma le ragazze ci sono!

In questi ultimi anni la Federazione Motociclistica Italiana sta promuovendo molto il Motorsport Femminile… Ed oggi si ha la prova che le nostre ragazze stanno iniziando ad ingranare!
Elisabetta Monti (Team AC Racing) si è mostrata in grande velocità per tutta la durata del weekend. Per qualche minuto nel corso delle QP ha fatto sperare di poter conquistare la prima fila. Alla bandiera scacchi del sabato mattina la Bettyboom si è qualificata con il quinto piazzamento mettendo il suo nome tra i grandi della PreMoto3.
In gara Elisabetta ha completato una gran manche chiudendo poi in sesta posizione a pochi millesimi dalla Top-5!

La sua collega Luana Giuliani non è da meno, con l’ottavo piazzamento in griglia è riuscita a rimanere in lotta per la settimana posizione chiudendo poi in ottava con un distacco ridotto dal suo amico Leonardo Martinazzi.