I piloti MotoGP non si fermano neanche durante la pausa. Monster Energy porta Bagnaia, Bezzecchi e Valentino Rossi a Silverstone per girare con le derivate di serie. Johann Zarco, invece, per la prima volta con la CBR 1000 RR sul circuito di Suzuka per allenarsi in vista della gara Endurance di fine luglio
La MotoGP tornerà in pista solo nel prossimo fine settimana, quando ad accogliere il mondiale ci sarà uno dei circuiti più famosi e storici del calendario. Assen rappresenta da sempre una sfida per chiunque e non a caso è chiamata “università del motociclismo”. Fino a quel momento, però, la MotoGP può dirsi ufficialmente in pausa dopo il trambusto di Barcellona e il Mugello. tutti i piloti hanno approfittato di questa settimane di stop per staccare la testa. Senza però scendere dalla moto.
Più o meno tutti i piloti, a modo loro, hanno continuato a tenersi pronti in vista di Assen, che rappresenta una delle sfide più impegnative dell’anno. È il caso della VR46, che ha sfruttato un evento organizzato da Monster Energy durante la pausa per andare ad allenarsi a Silverstone con le derivate di serie. Erano presenti tutti, da Bagnaia a Bezzecchi passando perfino da Valentino Rossi, che ha girato con la Yamaha R1. Sul circuito inglese presenti tantissimi giornalisti che hanno ovviamente sfruttato l’occasione per fare qualche foto al Doc e ai suoi ragazzi.
Dall’altra parte del mondo, più o meno, Johann Zarco, passato pochi mesi fa dalla Ducati alla Honda, prepara una delle gare più difficili del mondo: la 8 ore di Suzuka. La disputerà con un CBR 1000 RR a fine luglio (il 21 luglio). Proprio quando la MotoGP sarà ufficialmente in pausa estiva. Per l’occasione il francese ha sfruttato i giorni di stop dal mondiale per girare per la prima volta sul tracciato giapponese e accumulare i primi chilometri.