Massimo Rivola all’Aprilia All-Stars è stato chiarissimo parlando di quello che è stato l’annuncio a sorpresa di settimana scorsa di Jorge Martin, che sostituirà Aleix dal 2025. Quali sono le prospettive future della casa di Noale? Il direttore ha detto di non avere più scuse…
La moto c’è. Forse non ai livelli della Ducati, con la Desmosedici che da qualche anno ormai ha un passo in più di tutti, ma subito dietro. Agli occhi di tutti, quello che mancava ad Aprilia erano i piloti. Aleix Espargaro e Maverick Vinales sono due piloti che possono vincere qualche gara all’anno ma servivano altri nomi per fare il salto di qualità. Per giocarsi il titolo. Per questo il team di Massimo Rivola è andato a caccia di Jorge Martin, che non ha esitato ad accettare una volta che gli è stata sbattuta (ancora) la porta in faccia da Ducati. Lo spagnolo è un pilota che può cambiare le carte in tavola. Leader del mondiale (+20 da Pecco Bagnaia, campione in carica) e vincitore di due gare (sei se si comprendono anche le Sprint).
In occasione dell’Aprilia All-Stars di Misano lo scorso fine settimana, evento organizzato interamente dalla casa di Noale, il direttore Massimo Rivola ha fatto sapere la sua su Martinator e sull’impatto che avrà all’interno delle mura del box. Come riportato da Speedweek: “L’obiettivo è la vittoria. Con Jorge come pilota non abbiamo più scuse. Non siamo ancora il punto di riferimento in MotoGP, ma i nostri uomini lavorano giorno e notte per portarci esattamente lì. In azienda abbiamo tutti molta fame di vittoria e di successo. Naturalmente dobbiamo dare tempo a Jorge durante i test in modo che possa abituarsi alla moto. Penso che Jorge, insieme al suo compagno di squadra, che personalmente spero sia Maverick, si sfideranno insieme e si traineranno a vicenda verso la vetta.”