Jack Miller si trova attualmente senza sella per l’anno prossimo. KTM ha deciso di promuovere nel team ufficiale Pedro Acosta (che andrà al fianco di Binder), mentre in GasGas è cosa fatta per Enea Bastianini. L’unica chance per rimanere con la casa austriaca sembra quella di prendere il posto di Augusto Fernandez, che non sta facendo decisamente bene. Intanto nella sala stampa del Mugello Jack ha fatto sapere senza troppi giri di parole la sua idea a riguardo
Il mercato piloti sta completamente stravolgendo l’assetto strutturale del reparto corse di KTM. La casa austriaca durante il weekend del Gran Premio d’Italia al Mugello ha annunciato il passaggio di Pedro Acosta dal team GasGas al team Factory. Il pilota di Mazarrón è un rookie che fin qui ha fatto il fenomeno con due podi (senza contare quelli nelle sprint) in sette gare, e questo gli ha permesso di mettersi in mostra agli occhi del mondo (e di KTM). Pedro andrà quindi nel team ufficiale al fianco di Brad Binder, che ha un contratto con KTM fino alla fine del 2026, a scapito di Jack Miller, che per il prossimo anno dovrà cercare un’altra sella.
Proprio l’australiano, che fino a qui non ha particolarmente brillato, ha dichiarato nella sala stampa del Mugello, dopo l’annuncio di Pedro, che non è qui solo per fare la bella statuina. Come riporta Crash.net: “Non ho firmato per questo progetto per andarmene dopo soli due anni. Ovviamente considererei di rimanere su una RC16 ufficiale passando nel team Tech3 (quindi al fianco di Enea Bastianini)”.
“Acosta ha fatto un lavoro fantastico tutto l’anno. È un rookie straordinario. E uno di quei talenti generazionali. Quindi per loro farlo firmare per il team ufficiale è la mossa più logica. Avrò una sella da qualche parte. Non sono troppo stressato. Preferirei solo avere risultati migliori per cercare di aiutarmi un po’ di più.”