Quello di Barcellona è un Gran Premio particolare per Jorge Martin. Ci arriva da leader del mondiale e in piena corsa per un posto nel team ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia per il 2025. Cosa rende il weekend catalano ancora più speciale per Martin? Niente di queste due cose. Guardate le foto…

Jorge Martin e il team Pramac si presentano a Barcellona con una livrea tutta rivisitata. Molto cartoonesca, dai loghi agli sponsor allo stesso numero del pilota. Gli stessi pannelli del box Pramac seguiranno lo stesso “pattern”. Una colorazione che ricorda una galleria d’arte

Perché questa novità? Il team Pramac si presenta così a Barcellona per festeggiare in modo “alternativo” il prolungamento di contratto con il title sponsor Prima, che continuerà a essere nel nome del team di Paolo Campinoti almeno fino al 2027.

La livrea è stata svelata proprio fuori dal box del team viola nel giovedì, giornata che team e piloti dedicano ai media. Le foto sono state scattate dal giornalista Simon Patterson di The-Race.com. Presentare livree speciali negli ultimi anni sta diventando sempre di più tradizione per celebrare i GP più speciali. Ducati Lenovo lo fece nel 2023 a Misano sia in SBK che in MotoGP colorando tutto il team di giallo. Monster Energy Yamaha, invece, lo ha fatto proprio a Le Mans per celebrare il GP di casa di Fabio Quartararo.