Dopo la gara in Francia Jorge Martin è stanco, stremato e sfinito dopo un capolavoro che gli consente di prendere sempre più vantaggio in classifica. Nelle interviste sorride, consapevole di star traendo il 100% del suo potenziale in tutto quello che fa…

Jorge Martin ha vinto in Francia. Lo ha fatto in un duello spettacolare contro gli altri due pilastri del motociclismo moderno: Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Questa vittoria lo porta sempre più in alto in classifica, in cui ha 38 punti di vantaggio proprio sul suo rivale numero 1, Pecco Bagnaia, che oggi ha anche battuto sul campo. Jorge non nasconde la propria soddisfazione a fine gara parlando ai microfoni di Sky Sport MotoGP: ”Non ho fatto una bella partenza. Quando Pecco è andato davanti ho comunque capito che avrei potuto reggere il passo. Piano piano stavamo scappando da quelli dietro.”

Oggi è una giornata dove sicuramente era difficile stare davanti per la temperatura. A volte mi sono detto “vabbè dai mi accontento e prendo un po’ di punti” però non provare sarebbe stato un peccato.

”Sono riuscito a capire bene le linee di Pecco e sapevo anche dove avrebbe potuto sorpassarmi. È stata una gara intelligente. Sono molto felice di aver vinto contro Marc e Pecco che sono due campioni incredibili. Ognuno deve pensare per se. Se io corro pensando a cosa pensano, a cosa succederà e che cosa diranno non ci riesco. Io non posso controllare quello che pensa la gente. Devo correre per me e a volte dici “che cazzo devo fare ancora?”. Non è facile. Io corro per me e do il mio massimo. In quello che posso controllare do il 100% e si vede che qualcosa sto facendo bene.”