Visto l’eccellente weekend portato a termine da Maverick Vinales, lo spagnolo ha attirato gli occhi di molti. Honda punta su Vinales. Dopo la proposta inviata al rookie Pedro Acosta, la casa giapponese sembrerebbe essere interessata al numero 12…
Vista la crisi degli ultimi anni, Honda sta facendo il possibile per tornare al top. Il loro primo obiettivo è quello di riorganizzare il team, operazione iniziata già lo scorso anno da quando Marc Marquez se ne è andato.
Il secondo obiettivo è quello di ritrovare piloti vincenti. La storia di Honda è stata scritta anche da Marc Marquez che è stato blindato dal 2013 (anno d’esordio) dalla casa giapponese. Fino al 2020 il team capitanato da Alberto Puig ha goduto del Prime del numero 93, unico pilota in grado di far trionfare Honda.
Dall’infortunio di Marc (Jerez 2020) il team Honda Repsol si è ritrovato in una profonda crisi senza poter mai lottare o sperare in un titolo mondiale.
Dopo l’addio dell’otto volte campione del mondo, Honda si è assicurata Luca Marini, ex ducatista ma l’inizio per Marini è andato molto peggio di quando lui si aspettasse.
Dopo l’inizio strabiliante da parte di Pedro Acosta, Honda sembra aver fatto una proposta notevole all’esordiente… Proposta però rifiutata dal pilota di KTM. Ora l’interesse di Puig sembra essere su Maverick Vinales e visto l’ultimo weekend… Come dargli torto!
MotoGP, Honda punta su Vinales. Con Maverick è possibile?
I nomi papabili sono molti, dovuto anche al fatto che ad ora solo cinque piloti in griglia hanno la sella coperta.
Stiamo parlando del campione in carica Bagnaia, insieme a Marini, Binder, Zarco e per ultimo, Fabio Quartararo, per un affare da 12 milioni fino al 2026.
Tutto il resto della griglia è libera. Honda e Martin, un interesse da ambi le parti. Jorge ha dichiarato che nel 2025 o Ducati rossa o inizierà a guardarsi intorno.
Maverick Vinales è il loro prossimo obiettivo. Dopo aver trionfato ad Austin con una gara da 10 e lode (Vedi “Le pagelle del pasto”) il catalano si è messo sotto dei buoni riflettori.
Honda vuole lanciare la sua offerta… Ma Vinales, che sembrerebbe aver trovato la sua dimensione con Aprilia… Lascerà la casa di Noale per andare a fare una scommessa che rischia di essere definitiva?
Fonte: Motosprint.com