AC Racing si ritira? Dopo aver visto la vittoria di David Gonzalez svanire nell’aria il team capitanato da Riccardo Rama e Alessandro Cassinari ha dichiarato la squalifica del numero 11 ingiusta. Ed ora AC racing in procinto a lasciare il campionato italiano…
Dall’inizio del weekend ha subito attirato l’attenzione di tutti la velocità di David Gonzalez, pilota del Team AC Racing.
Dopo aver conquistato la Pole Position con 1.451 secondi di vantaggio sul secondo lo spagnolo parte molto carico per gara 1. Gonzalez da subito fa segnare giri veloci su giri veloci, tantoché alla bandiera a scacchi il numero 11 vince (momentaneamente) con 18 secondi di anticipo.
Al termine della corsa, come di consueto i commissari di gara controllano tutte le moto ed arrivati alla moto numero 11 sorgono dei dubbi. Insieme a lei anche la n.31 (Edoardo Savino) e la n.47 (Martin Galiuto).
A causa di irregolarità tecniche i tre in questione sono stati squalificati sotto decisione dei CC.SS.
Di questa squalifica, David Gonzalez consegna così il trofeo del vincitore nelle mani di Luca Agostinelli.
Alessandro Cassinari (AC Racing), Alex De Angelis (Team Roc&Dea) e Giovanni Altomonte (Team Altogo) sono rimasti per ore in Race Direction ed una volta usciti il loro sguardo molto nervoso parlava da sé.
Inoltre, Riccardo Rama (Team AC Racing) in un commento di Facebook ha dichiarato: “Qualcuno andrà via presto per l’ennesima volta dall’Italia…”
AC Racing si ritira? L’ipotesi c’è.
Tutti e tre i team dichiarano questa squalifica ingiusta, ma quello che stupisce più è la voce che gira sul team AC Racing in merito ad un eventuale ritiro dalla classe PreMoto3.
Appena uscito il comunicato stampa del Team AC Racing inerente al weekend del Round 1.
Quanto riportato da Alessandro Di Moro, che ha intervistato Cassinari e Rama, nella dichiarazione al termine del comunicato i due team manager hanno dichiarato:
Comunicato Stampa AC Racing: “Questa esclusione non ci va giù, perché non vogliamo essere infangati e passare per un team che non segue il regolamento, davvero poco chiaro, così come immaginiamo non voglia esserlo Leopard, che ha anche vinto dei mondiali. A questo punto, non siamo più sicuri di proseguire nel CIV il prossimo anno e, anzi, penseremo a concentrarci su realtà di maggior prestigio”.