Dani Pedrosa si è espresso sulle novità di mercato che ultimamente hanno scosso tutti i fan del motomondiale.

Nelle ultime settimane la MotoGP è stata protagonista di un incredibile movimento di mercato. Tutto è partito da una mossa inaspettata di Fabio Quartararo, che poi ha coinvolto quasi tutti i team della classe regina.
Ciò che ha colpito maggiormente gli italiani è l’annuncio dell’addio di Pecco Bagnaia a Ducati Lenovo. Nel 2027 Ducati e Bagnaia prenderanno strade diverse e questo ha permesso alla squadra di Borgo Panigale di attuare la propria mossa.
Pedro Acosta, il fenomeno spagnolo classe 2004, salirà al fianco di Marc Marquez dal 2027! Dani Pedrosa, tester KTM, sa riconoscere il talento puro dello “squalo” e ha ammesso che Ducati ha fatto un gran colpo. Il desiderio di Acosta è sempre stato quello di salire su una moto competitiva, sogno che KTM non ha esaudito a pieno. Proprio per questo non è mai rimasto segreto l’interesse dello spagnolo di vestire la tuta di Ducati Lenovo.

Pedrosa non ha fatto nomi, ma si è espresso chiaramente: “È stato il mercato più veloce della storia: ancora prima dei test invernali si sapeva già la griglia del prossimo anno. Non tutti sono già confermati, ma manca poco. Ancora una volta Gigi Dall’Igna è stato il più veloce di tutti, ha fatto un gran colpo”.

