Alex Marquez è vicinissimo a KTM per il 2027

Alex Marquez è tra i piloti più veloci dei test della MotoGP a Sepang, in Malesia. La conferma di una crescita esponenziale già notata nella scorsa stagione, in cui ha chiuso al secondo posto in classifica finale dietro al fratello Marc. Stagione stellare in cui è riuscito a guadagnarsi una sella ufficiale, anche se nel team Gresini. Guiderà, quindi, a tutti gli effetti una Ducati Desmosedici GP26. La stessa che guideranno Marc Marquez e Pecco Bagnaia, e che lo stesso Alex ha provato ai test di Sepang. 

“Fino al primo Gran Premio, in Thailandia, non sapremo se abbiamo ancora un vantaggio oppure no.” Ha iniziato Alex parlando dei test, come riportato da Motorsport.com. “Non credo che tutti abbiano mostrato il massimo in questo test. Non ho ancora deciso l’aerodinamica, ma mi sono sentito più a mio agio con quella dell’anno scorso. Il potenziale è simile. Tutto dipende dalle caratteristiche di ogni pista. Non avremo nuove parti aerodinamiche per i test della Thailandia, ma ci sono ancora cose da

Proprio Motorsport.com ha riportato come il pilota spagnolo sia vicinissimo ad un accordo con KTM (che vedrà partire Pedro Acosta per Ducati) per il 2027. Alla domanda su questo argomento, Alex ha risposto chiaro e tondo. “Prima della prima gara deciderò dove correrò nel 2027”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *