Pecco Bagnaia ai saluti dopo l’apparente firma di Pedro Acosta con Ducati in vista della stagione 2027 di MotoGP? La futura coppia rossa sembra parlare tutto spagnolo, con Marc Marquez affiancato da Pedro; ma quindi Pecco dove andrà?

Sapevamo che il mercato MotoGP sarebbe stato esplosivo, ma nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere. Ancora prima dell’inizio dei test ufficiali, tutti i big sono stati sottoposti a una bomba mediatica sul loro futuro. Fabio Quartararo ha iniziato questo domino, quando Motorsport.com ha confermato il suo passaggio in Honda nel 2027. Dopo il francese è arrivato Jorge Martin, prossimo alla Yamaha, poi Pedro Acosta, che secondo le testate spagnole ha già firmato con Ducati per essere il futuro compagno di squadra di Marc Marquez.
Tutto bene è quel che finisce bene, ma Pecco Bagnaia dove andrà? Stando alle voci delle ultime ore, il futuro dell’italiano, nonché tre volte campione del mondo, sembra essere diretto verso Yamaha o Aprilia. Una botta di mercato pazzesca, specialmente considerando che il campionato mondiale deve ancora iniziare, di conseguenza il livello delle varie moto non è ancora scoperto sul tavolo. Un effetto domino totale quello attivato dai piloti e dai team.

L’unico nome che crea scalpore, senza ancora una destinazione già fissata, è proprio Pecco Bagnaia. I comunicati dei team non sono ancora arrivati, quindi bisogna essere pronti a prendere tutte queste informazioni con le pinze. Forse l’unica cosa che possiamo dare per certa in questo momento, è l’imminente contratto di Marc Marquez che lo legherà a Ducati fino al 2028.

