Tester, rookie e piloti Yamaha sono scesi in pista a Sepang per il primo giorno di Shakedown

La pausa invernale è ufficialmente finita, almeno per qualcuno. La MotoGP scalda i motori per la stagione 2026 con l’inaugurale Test Shakedown in Malesia, al Sepang International Circuit. La prima sessione ufficiale dai test di Valencia lo scorso novembre. Tre giorni (dal 29 al 31 gennaio) utili per case e piloti per provare le moto e fare un po’ di rodaggio in vista soprattutto dei primi test ufficiali in programma, sempre a Sepang, dal 3 al 5 febbraio. 

Tutte le case schierano in pista i collaudatori: Michele Pirro per Ducati, Lorenzo Savadori per Aprilia, Aleix Espargaro per Honda, Dani Pedrosa e Pol Espargaro per KTM e Andrea Dovizioso e Augusto Fernandez per Yamaha. La casa di Iwata, inoltre, è l’unica che potrà sfruttare lo Shakedown per far accumulare i primi chilimetri ai piloti ufficiali del team Monster Energy e Pramac. Scendono in pista, quindi, Fabio QuartararoAlex RinsJack Miller e l’attesissimo Toprak Razgatioglu. In quanto rookie, parteciperà allo Shakedown anche il campione del mondo Moto2 Diogo Moreira, con la Honda del team di Lucio Cecchinello. 

RISULTATI – I tempi della prima giornata di Shakedown a Sepang

I fratelli Espargaro comandano il listone dei tempi della prima giornata. Aleix è Pol sono stati gli unici a scendere sotto il muro del minuto e 59’’. Il primo degli “ufficiali” è Toprak Razgatioglu che chiude in 1:59.647.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *