Sembra che il rumor circolato nelle ultime settimane possa diventare realtà: secondo quanto appreso da Motorsprint il team VR46 sarebbe molto vicino a lasciare Ducati per approdare in Aprilia a partire dal 2027.

Dopo i test di Valencia sarebbe dovuto iniziare un periodo di calma piatta per quanto riguarda il mondo della MotoGP, eppure così non è stato. Secondo Motorsprint infatti mancherebbe davvero poco al passaggio del team Pertamina Enduro VR46 dalla Desmosedici GP di Borgo Panigale alla Aprilia RS-GP con il cambio di regolamenti del 2027.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, nonostante dei rumor riguardanti questa situazione erano iniziati a circolare già da un po’ di tempo. Una decisione dovuta probabilmente al grande 2025 in ascesa del team Gresini, che sarebbe conseguentemente destinato a diventare il nuovo “Junior Team” di Ducati. La scelta del nuovo costruttore sarebbe poi ricaduta su Aprilia visto il grande miglioramento mostrato in questo finale di stagione.

Una bomba che porterebbe con sè non poche conseguenze. Sempre secondo la pagina italiana, il team Trackhouse, fresco dei primi podi della sua storia, potrebbe lasciare la casa di Noale per passare alle RC213V di casa Honda, con una trattiva già avviata tra il proprietario del team Justin Marks e i vertici nipponici. Non ci resta quindi che attendere i primi sviluppi di quello che si presenta come uno dei mercati più scoppiettanti degli ultimi anni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *