Con un incredibile finale di stagione sulla RS-GP del team Trackhouse, Raul Fernandez emerge come uno dei candidati principali per una delle due selle ufficiali di Aprilia in ottica 2027.

La grande sorpresa di questo finale di stagione della MotoGP è stata indubbiamente Raul Fernandez. Il pilota spagnolo, al quarto anno nella categoria regina del motomondiale, è riuscito infatti finalmente ad esprimere il grande talento che aveva mostrato nelle categorie minori, conquistando la prima vittoria a Phillip Island e un secondo posto nella gara di casa a Valencia.

Una crescita inaspettata, di cui Raul attribuisce grandi meriti dal Manager del team Trackhouse, Davide Brivio. Ed ora per lo spagnolo c’è finalmente la possibilità di ambire sempre per le posizioni che contano, come ribadito nell’ultimo test al Circuito Ricardo Tormo, chiuso davanti a tutti. La possibilità che il 25 riesca a conquistarsi la sella ufficiale Aprilia per il 2027 inizia a diventare di conseguenza un’ipotesi concreta.

Queste le parole di Fernandez dopo i test: “Eravamo davvero concentrati sul cercare di migliorare il nostro pacchetto. Non abbiamo avuto nulla di nuovo da parte di Aprilia. So che Bezzecchi e Martin hanno provato un nuovo pacchetto aerodinamico, dobbiamo aspettare i loro riscontri. Tuttavia dobbiamo sfruttare al massimo quello che abbiamo. Il nostro è stato un buon test, anche perché all’inizio non ho preso antidolorifici (in riferimento all’infortunio a cui è andato incontro a Portimao, ndr).”

Alla fine del test ho sentito di nuovo dolore alla spalla. Ho bisogno di riposare bene per cercare di recuperare, sarà importante per il prossimo anno. Non mi opererò perché non avrei abbastanza tempo per essere al 100% in vista di Sepang. Tuttavia abbiamo un buon piano con i fisioterapisti. Adesso ho bisogno di alcuni giorni di riposo senza salire sulla moto, la cosa peggiore sarebbe tornare troppo presto.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *