Si entra nel vivo della lotta mondiale per il titolo Moto2 a Portimao, dove a firmare la pole position è proprio il leader del campionato Diogo Moreira. Il brasiliano così domani avrà la chance per chiudere già aritmeticamente il titolo.

Top 10 della Moto2 a Portimao

Dopo la pole di Marco Bezzecchi in MotoGP, c’è Diogo Moreira fa la pole in Portogallo grazie ad un incredibile quarto settore, e piazza un colpo importantissimo in ottica mondiale. Il brasiliano infatti approfitta di una qualifica non brillantissima da parte del rivale Manu Gonzalez e, se la gara finisse con le stesse posizioni della qualifica, potrebbe già chiudere matematicamente la corsa per il campionato. Con lui in prima fila Jake Dixon, caduto nel corso del secondo tentativo, e Collin Veijer, che si sta avvicinando sempre più alle primissime posizioni.

Immediatamente dietro Barry Baltus, in corsa per la terza posizione nel mondiale, che perde la terza casella solo negli ultimi secondi della sessione. Ancora dietro di lui il compagno di squadra Aron Canet, che sta faticando molto in queste ultime gare, e con ormai la testa al 2026 dove passerà al team MarcVDS.

Manu Gonzalez

Ma il grande deluso di giornata è ovviamente Manu Gonzalez. Lo spagnolo ha faticato molto in questa Q2, ma, propio nel giro in cui sembrava poter essere competitivo per la prima fila, è andato incontro ad una bandiera gialla causata proprio da Canet. Manu sarà costretto quindi ad una grande rimonta per rimanere in lotta mondiale: domani sarà una gara imperdibile.

Classifica Completa delle Q2 di Moto2 a Portimao.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *