Ciò che ci interessa di più in questo momento, è sapere le condizioni dei due piloti della categoria Moto3 coinvolti nel bruttissimo incidente di questa mattina a Sepang, in Malesia. Stiamo parlando di José Antonio Rueda e Noah Dettwiler, entrambi trasportati nell’ospedale di Kuala Lumpur.

Una mattinata di paura quella che hanno vissuto i piloti e tutti gli appassionati del motomondiale. Un risveglio traumatico con la categoria Moto3, difatti il programma è stato immediatamente interrotto dopo il giro di formazione della categoria minore del motomondiale. Il motivo? Un bruttissimo incidente che ha visto protagonisti il campione del mondo uscente José Antonio Rueda e il classe 2005 Noah Dettwiler. Di seguito le condizioni attuali dei due piloti:
Sky Sport MotoGP riporta le parole del padre di Noah Detwiler rivelate a Blick: “Noah ha subito diversi arresti cardiaci. Ora è in condizioni stabili, ma è presto per dichiararlo fuori pericolo“.

Mentre Niklas Ajo, team manager del team Ajo, ci parla della situazione attuale di Rueda (sempre riportato da Sky Sport MotoGP): “In questo momento è cosciente. Ha una piccola frattura alla mano, si sottoporrà a un’operazione la prossima settimana a Barcellona. Dovrà restare un paio di giorni in Malesia perché ha preso una grossa botta sia al corpo che alla tesa. Ha anche una commozione cerebrale“.
Seguiranno aggiornamenti.

