Ciò che ci interessa di più in questo momento, è sapere le condizioni dei due piloti della categoria Moto3 coinvolti nel bruttissimo incidente di questa mattina a Sepang, in Malesia. Stiamo parlando di José Antonio Rueda e Noah Dettwiler, entrambi trasportati nell’ospedale di Kuala Lumpur.

Moto3, Dettwiler: la nota CIP "Servono più interventi, non diremo altro. È  un guerriero"
Noah Dettwiler: pilota coinvolto nell’incidente in Malesia nella categoria Moto3.

Una mattinata di paura quella che hanno vissuto i piloti e tutti gli appassionati del motomondiale. Un risveglio traumatico con la categoria Moto3, difatti il programma è stato immediatamente interrotto dopo il giro di formazione della categoria minore del motomondiale. Il motivo? Un bruttissimo incidente che ha visto protagonisti il campione del mondo uscente José Antonio Rueda e il classe 2005 Noah Dettwiler. Di seguito le condizioni attuali dei due piloti:

Sky Sport MotoGP riporta le parole del padre di Noah Detwiler rivelate a Blick: “Noah ha subito diversi arresti cardiaci. Ora è in condizioni stabili, ma è presto per dichiararlo fuori pericolo“.

Assolo di Rueda, primo podio in Moto3™ per Bertelle
José Antonio Rueda: coinvolto nell’incidente nella categoria Moto3 in Malesia.

Mentre Niklas Ajo, team manager del team Ajo, ci parla della situazione attuale di Rueda (sempre riportato da Sky Sport MotoGP): “In questo momento è cosciente. Ha una piccola frattura alla mano, si sottoporrà a un’operazione la prossima settimana a Barcellona. Dovrà restare un paio di giorni in Malesia perché ha preso una grossa botta sia al corpo che alla tesa. Ha anche una commozione cerebrale“.

Seguiranno aggiornamenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *