Diogo Moreira non sbaglia e dopo la pole di ieri vince senza storia anche in gara in Moto2, recuperando altri punti nel mondiale. Secondo Manu Gonzalez che limita i danni e terzo Izan Guevara che torna sul podio dopo il GP della Malesia dell’anno scorso.
In Indonesia il vincitore della Moto2 è Diogo Moreira, che impone un ritmo incredibile sin dai primissimi giri della corsa e non lascia possibilità di risposta ai suoi avversari, tornando alla vittoria per la prima volta dal GP d’Austria. Diogo recupera così altri 5 punti fondamentali per la lotta mondiale su Manu Gonzalez, che chiude secondo, e continua a tenere aperta la lotta per il titolo. Sul podio con loro un sempre più ritrovato Izan Guevara che si prende la medaglia di bronzo.
Chiude quarto dopo un’incredibile rimonta Aron Canet, che partendo 21esimo riesce ad arrivare comunque in Top 5. Un risultato però non basta ad Aron, che si allontana sempre di più dalla lotta mondiale, ormai una corsa a due tra Gonzalez e Moreira. Quinto Barry Baltus, anche lui rimontando dalla nona casella.
Brutta giornata invece in casa Aspar, con tutti e due i piloti che non concludono la gara. David Alonso infatti è costretto al ritiro dopo un brutto highside in uscita dalla curva 16, mentre Holgado cade alla 17 per una chiusura d’anteriore mentre stava inseguendo Moreira in seconda posizione. Cadono anche i due italiani Celestino Vietti e Tony Arbolino, entrambi mentre si trovavano in Top 10.