Bezzecchi torna competitivo a bordo della sua Aprilia e a Mandalika registra il miglior tempo delle PR. Incredibilmente entrambe le Ducati ufficiali non sono nei primi 10 posti, per cui passeranno dalle Q1.

La MotoGP arriva in Indonesia, dove trova una pista molto complicata a causa del poco grip. Il circuito migliorerà con il passare dei giorni, ma nella prima giornata del weekend il livello di tenuta è molto basso. Questo spiega le numerose cadute che vi sono state nel corso delle FP1 e delle Practice.

Anche il gap tra tutti i piloti è molto alto, il ché è la conseguenza di una pista ancora da capire al 100%. Ad aver registrato il miglior tempo è Marco Bezzecchi, con 1:29.240. Alle sue spalle c’è il rookie Aldeguer e terzo Pedro Acosta con KTM. Prova altrettanto soddisfacente per Luca Marini e Joan Mir, il duo Honda promette bene anche per questo round. Sembra che la casa giapponese abbia trovato la quadra per tornare nelle posizioni che contano, infatti entrambi sono qualificati direttamente alle Q2.

Il passaggio finale di Fabio Quartararo, che gli ha concesso di concludere settimo, ha spinto via Marc Marquez dalla top 10. Entrambe le Ducati Lenovo sono dunque fuori dalle prime dieci posizioni e sabato mattina dovranno giocarsi le prime due nelle Q1. Anche Pecco Bagnaia è in difficoltà, nessuno se lo aspettava dopo il weekend stratosferico concluso una settimana fa a Motegi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *