Alberto Puig parla dei test di Misano e sui progressi compiuti da Honda in vista della turnée asiatica

Dopo il round a Misano, la MotoGP si è fermata sul circuito di Santamonica per una giornata di test che iniziava a profumare l’aria già di 2026. Tra conferme, sorprese e delusioni, chi sembra aver fatto un importante step in avanti è Honda. Senza guardare i tempi, sempre poco indicativi per delle sessioni di test in cui sono fondamentali invece le sensazioni dei piloti, la casa alata è uscita soddisfatta dalla giornata di test del lunedì di Misano.

Intervenuto ai microfoni di MotoGP.com, Alberto Puig ha parlato del progresso di Honda nell’ultimo periodo. “Le ultime settimane per noi sono state davvero molto positive in termini di sviluppo. Penso che siamo in linea con gli obiettivi che ci eravamo fissati a inizio anno. Volevamo portare aggiornamenti dopo la pausa estiva ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo provato cose che hanno funzionato e siamo piuttosto fiduciosi dei progressi che stiamo facendo.”

Dove Honda è andata a lavorare più nello specifico? “Abbiamo provato un sacco di cose. Alcune per il concept e alcune specifiche per la moto, ma la cosa più importante è che abbiamo fatto passi in avanti in termini di passo. Abbiamo provato a migliorare anche il motore. Dobbiamo rimanere realisti ovviamente, però mi sento di poter dire che possiamo ritenerci soddisfatti.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *