Il team Leopard fa doppietta nelle Practice di Moto3 a Misano! David Almansa decisamente il più veloce di tutti. Solo due italiani andranno direttamente in Q2.

Sin dall’inizio del turno di venerdì pomeriggio David Almansa sembrava avere una marcia in più. È rimasto davanti a tutti per l’intera durata della sessione e proprio al termine ha firmato un 1:40.596 che lo distacca di 5 decimi dall’inseguitore. Joel Kelso arriva terzo salvandosi dall’esclusione proprio con l’ultimo passaggio.

Tra gli inseguitori protagonisti del mondiale ci sono Jose Antonio Rueda in quinta posizione, davanti a Piqueras di 7 posizioni. Angel sembra avere qualche difficoltà in più rispetto al pilota KTM Ajo, tuttavia resta altamente competitivo per la gara di domenica. Maximo Quiles è sesto e non è lontano dalla vetta: su un circuito che non conosce perfettamente come i tracciati spagnoli è andato lo stesso molto forte.

Gli italiani invece fanno fatica a Misano: Guido Pini e Foggia sono riusciti ad entrare tra i primi 14 solamente alla fine. Hanno rischiato tutta la sessione di restare esclusi, ma si sono salvati in corner. Nicola Carraro e Luca Lunetta, al contrario, hanno perso la P14 e dovranno passare dalle Q1 domani mattina. Riccardo Rossi e Stefano Nepa invece non si sono mai avvicinati nella zona di qualificazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *