Il team Leopard fa doppietta nelle Practice di Moto3 a Misano! David Almansa decisamente il più veloce di tutti. Solo due italiani andranno direttamente in Q2.
Sin dall’inizio del turno di venerdì pomeriggio David Almansa sembrava avere una marcia in più. È rimasto davanti a tutti per l’intera durata della sessione e proprio al termine ha firmato un 1:40.596 che lo distacca di 5 decimi dall’inseguitore. Joel Kelso arriva terzo salvandosi dall’esclusione proprio con l’ultimo passaggio.
Tra gli inseguitori protagonisti del mondiale ci sono Jose Antonio Rueda in quinta posizione, davanti a Piqueras di 7 posizioni. Angel sembra avere qualche difficoltà in più rispetto al pilota KTM Ajo, tuttavia resta altamente competitivo per la gara di domenica. Maximo Quiles è sesto e non è lontano dalla vetta: su un circuito che non conosce perfettamente come i tracciati spagnoli è andato lo stesso molto forte.
Gli italiani invece fanno fatica a Misano: Guido Pini e Foggia sono riusciti ad entrare tra i primi 14 solamente alla fine. Hanno rischiato tutta la sessione di restare esclusi, ma si sono salvati in corner. Nicola Carraro e Luca Lunetta, al contrario, hanno perso la P14 e dovranno passare dalle Q1 domani mattina. Riccardo Rossi e Stefano Nepa invece non si sono mai avvicinati nella zona di qualificazione.