Davide Tardozzi ha commentato in modo trasparente il weekend della MotoGP a Barcellona (con Misano alle porte). Non sono mancati i complimenti ad Alex Marquez, dominatore del weekend togliendo la caduta della Sprint, ne notare la crescita di Marc nella gestione della gara
Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Davide Tardozzi ha commentato il weekend della MotoGP a Barcellona: “Bisogna fare assolutamente i complimenti ad Alex Marquez che, al di là dell’errore in gara ieri, ha dominato il weekend in termini di velocità. Ha meritato la vittoria in gara e i complimenti a lui vengono da tutta la Ducati.”
Anche non essendo il più veloce, Marc Marquez ha deciso che anche un secondo posto sarebbe andato bene, evitando di incappare in errori disastrosi. “Marc ha dimostrato di essere cresciuto nella gestione della gara. La velocità non si discute, un grande campione sa anche quando è il momento di perdere, ha perso contro un pilota veloce su questa pista. Abbiamo cambiato il forcellone a Pecco, per cercare di aiutarlo per dargli più grip ha trovato un retrotreno diverso, era quinto nel Warm Up. Credo che la settima posizione partendo ventunesimo non è male, anche se noi ci aspettiamo che lotti per il podio. La risalita è un po’ lunga, aspettiamo importanti conferme a Misano.”
E poi continua a parlare di Pecco Bagnaia. “Noi siamo convinti che Pecco possa tornare alla velocità che ci ha dimostrato negli ultimi quattro anni, non è il dubbio che abbiamo. Il congelamento riguarda il motore, noi andremo avanti con gli sviluppi: la GP26 sarà un’evoluzione della GP25. Nell’inverno Gigi e i ragazzi qualcosa penseranno. A Sepang avremo una moto più evoluta di quella di adesso”