Marc Marquez vince a Balaton e ora sono 14 di fila: “Non è normale, lo so. Non voglio svegliarmi”

Marc Marquez è uscito dal Balaton Park con in tasca un’altra doppietta. Con il weekend ungherese, adesso sono 14 le gare che lo spagnolo vince consecutivamente. Non perde una gara da fine maggio, a Silverstone, gara in cui Marco Bezzecchi ha portato la prima vittoria stagionale all’Aprilia. Alla fine della gara in ungheria, Marc Marquez si è presentato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Non voglio svegliarmi, perché non è normale vincere 14 gare di fila. Soprattutto con questi weekend molto difficili, perché bisogna fare sia la Sprint che la gara lunga.”

Fare 14 partenze, fare 14 gare, e vincerle tutte non è normale, anche se sette sono Sprint. Sono contento poi soprattutto poi del modo fluido in cui sono riuscito ad ottenerle, perché il feeling con la moto è molto buono. Ma devo essere sempre realista e sapere che che non è normale vincere così. La normalità è lottare con gli altri, ma per il momento il mio feeling è molto buono. Arriveranno delle piste sulle quali mi batteranno, ma per il momento siamo molto contenti. Per esempio, penso che la prossima gara a Barcellona sarà un po’ più difficile.”

Alla prima curva, quando ho visto che Marco era all’interno, ho lasciato i freni e sono andato largo, perché non volevo avere problemi. Alla seconda poi mi aspettavo che lui avesse più velocità di percorrenza, quindi l’ho toccato sul posteriore. Per fortuna per entrambi, siamo riusciti a non cadere e a proseguire, ma in quel momento la mia gara è cambiata un pochino. Sono stato paziente nei primi giri, ma io avevo la gomma media al posteriore e quando ho visto che la soft iniziava a calare ho attaccato.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *