Alvaro Bautista, all’età di 41 anni, guiderà nel 2026 la nuovissima versione della Panigale V4 R con i colori del team Barni, che così riesce a sostituire Danilo Petrucci
La voce girava già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. Non finirà a Jerez 2025 la carriera di Alvaro Bautista nel mondiale Superbike. Il campione del mondo 2022 e 2023, infatti, conclusa la sua avventura nel team Ducati Aruba continuerà comunque a guidare una moto aggiornatissima della casa di Borgo Panigale nel team Barni. La squadra di Marco Barnabò, che deve dire addio a Danilo Petrucci che ha firmato per BMW, nel 2026 schiererà, quindi, Alvaro Bautista e il confermatissimo Yari Montella.
Miller-Yamaha, rottura vicina? “Ho avuto abbastanza pazienza”
Il numero 19 avrà una moto identica a quella del team ufficiale (la stessa che guiderà Bulega, ndr), mentre il team ufficiale sembra optare (ma ancora da decidere e confermare) per Iker Lecuona. Con il team Barni, Bautista continuerà ad avere un potenziale tecnico altissimo e il pieno supporto della casa madre, e quindi avrà ancora la possibilità di competere, condizione fisica permettendo, per la parte alta della classifica.