Lo conosciamo Casey Stoner, chiaro e diretto in tutte le sue dichiarazioni. Pecco Bagnaia attualmente è in difficoltà su una moto che non gli permette di esprimersi al meglio, ma secondo l’australiano, Ducati dovrebbe portare rispetto a colui che ha fatto grande il marchio.

Bagnaia e Stoner: due ere diverse, simbologia di un passaggio di consegna |  Motosprint
Casey Stoner insieme a Pecco Bagnaia in sella alle loro Ducati Desmosedici.

Il pilota più schietto in tutte le sue interviste? Senza ombra di dubbio Casey Stoner. Considerato da tutti uno dei piloti più forti della storia, uno di quelli con uno stile completamente proprio. Chirurgico dentro, ma soprattutto fuori dalla pista. Ha sempre dichiarato ciò che pensava, senza mai girarci troppo attorno, proprio come questa volta, dove ha espresso il suo pensiero sulla situazione attuale che vede Pecco Bagnaia in conflitto con Ducati.

Di seguito le parole di Casey Stoner riportare da Motosprint: É difficile togliere Pecco da questa posizione, però è una cosa che fa sempre la Ducati. Hai un momento negativo e ti buttano fuori. Non credo affatto sia la cosa giusta da fare. Posso capire la situazione, ma bisogna dare alle persone l’opportunità di riprendersi. Loro dicono: ‘Ok, vedremo’. Credo sia importante che non mettano qualcun altro in quella sella. Pecco ha regalato loro i titoli fino all’anno scorso e ha lottato con Martin fino alla fine“.

Bagnaia merita delle risposte: ma da Michelin per ora non arrivano
Pecco Bagnaia: attuale pilota Ducati MotoGP e tre volte campione del mondo (2018 – 2022 – 2023).

“Ha lavorato per Ducati per molti anni, e se loro fossero disposti a liberarsene, dimostrerebbero che tipo di persone sono. Per me, non sarebbe giusto. A me è successo che quando sono stato fuori per alcune gare a causa di alcuni problemi. Hanno cercato immediatamente un sostituto senza dirmi nulla, e questo non è giusto. Pecco merita rispetto”.

MotoGP 2025. GP di Austria. Pecco Bagnaia: "Non so cosa sia successo,  sentivo instabilità" - MotoGP - Moto.it
Pecco Bagnaia: pilota MotoGP del team Ducati Lenovo.

C’è un pensiero che accomuna tutti in questo momento: Pecco Bagnaia rimarrà ancora a lungo in Ducati? Qualcosa deve cambiare e al più presto, altrimenti l’ipotesi di un possibile addio diventerà sempre più concreta. Due titoli mondiali MotoGP non si vincono per caso, come non ci si dimentica come si guida una moto per caso. É una situazione complicata da comprendere, ma in questo caso, solamente Ducati può aiutare Francesco Bagnaia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *