Pecco Bagnaia ha scelto. Dopo l’annunciato addio con Ducati, che vedrà la coppia Marc Marquez- Pedro Acosta, le opzioni per il pilota di Chivasso per il 2027 erano principalmente Aprilia o Yamaha. E Pecco ha voluto Noale. Il contratto non è stato ancora firmato, ma siamo ai dettagli. Verrà sistemato tutto prima della prima gara, in programma a Buriram, al Chang International Circuit, il weekend 27 febbraio- 1 marzo.

Alla base di questa scelta ci sarebbe il pacchetto tecnico. La RS-GP ha consentito a Marco Bezzecchi nel 2025 di avvicinarsi spesso ai fratelli Marquez e di chiudere terzo in classifica finale, sintomi di un progetto che funziona. Yamaha non dà le stesse garanzie. Per quello che si è visto fino ad adesso, il motore V4 non funziona come dovrebbe e ci potrebbe volere un po’ di tempo prima che il pacchetto della M1 torni ad essere competitivo.

Manca da sistemare solo la durata del contratto. Pecco vuole un quadriennale, Aprilia preferisce un biennale. Molto probabilmente si andrà avanti con la formula 2 anni (con opzione di rinnovo per altri due). Sarà il compagno di squadra di Marco Bezzecchi, che ha annunciato il rinnovo con la squadra di Massimo Rivola per il 2027. Un dream team tutto italiano su moto italiana che vpuò far sognare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *