Fabio Quartararo sulle voci di mercato che lo vedrebbero andare a prendere 15 milioni di euro da Honda nel 2027

La MotoGP è impegnata a Sepang per i primi passi della stagione 2026. Tester, rookie e i soli piloti ufficiali di Yamaha (causa concessioni) sono i protagonisti di tre giorni di Shakedown, sessioni utili per il “rodaggio” in vista dei primi test ufficiali (in programma sempre a Sepang dal 4 al 6 febbraio). Parallelamente, in attesa del primo round programmato per inizio marzo a Buriram, in Thailandia, è esploso il mercato piloti.
Negli scorsi giorni una delle notizie che hanno fatto impazzire paddock, media e il web è stata quella dell’approdo di Fabio Quartararo in Honda nel 2027 lanciata da Motorsport.com. La cifra che la casa giapponese offrirebbe al francese è faraonica: 15 milioni di euro. E ovviamente, vista la presenza dello stesso Quartararo a Sepang, non si è aspettato altro che andare a sentire cosa avesse da dire.

“Troppe chiacchiere.” Ha detto Quartararo a MotoGP.com quando gli è stato chiesto di dire qualcosa riguardo alle voci di mercato. Poi solo un gesto di labbra serrate. Un’espressione che vale più di mille parole, perché, di fatto, la smentita non è arrivata.

