Dopo il titolo in ETC Bujosa passerà in Moto3. Anche Borrelli avanti con Pasini in Moto4

Tra i giovani la differenza non la fanno solo i risultati, ma le scelte. E AC Racing Team ha deciso di farne una chiara. Dopo una stagione 2025 da protagonista assoluto, Fernando Bujosa ha rinnovato il proprio rapporto con la squadra anche per il 2026. Una conferma che non sorprende, ma che pesa. Perché arriva dopo la vittoria dell’ETC 2025, risultato che ha certificato il valore del pilota e del progetto tecnico.

Bujosa affronterà la prossima stagione nella MotoJunior Moto3, un passaggio naturale ma tutt’altro che banale. AC Racing Team ha scelto la strada della continuità, e fare il salto con il pilota spagnolo avrà sicuramente il suo impatto. Il 2026 sarà un banco di prova fondamentale, ma anche una grande occasione di crescita.

Nel frattempo, anche Cristian Borrelli proseguirà il suo percorso. Il pilota ha rinnovato con Pasini Racing Team per un’altra stagione in Moto4 (ex ETC). Il 2025 è stato l’anno dell’esordio. Da rookie, Borrelli ha centrato un podio a Magny-Cours, dimostrando carattere, adattamento e margine. Abbastanza per meritarsi continuità e fiducia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *