Il mercato del mondiale MotoGP continua a regalare sorprese: dopo il passaggio di Fabio Quartararo in Honda, sembra fatta anche per quello di Jorge Martin in Yamaha secondo Motorsport.com.

Incredibile ma vero: nella stessa giornata in cui sembrerebbe che Fabio Quartararo abbia firmato per la Honda a partire dal 2027, sempre Motorsport.com conferma che è in dirittura d’arrivo anche l’ufficialità del passaggio di Jorge Martin da Aprilia a Yamaha per il biennio 2027-2028. Una notizia che sicuramente in pochi si aspettavano nel giro di così poco tempo.

Che Martinator avrebbe lasciato Aprilia al termine della stagione infatti era dato già per assodato, visto che il rapporto con la casa di Noale non era mai effettivamente sbocciato. Sia a causa dei numerosi infortuni dello spagnolo, sia visto il tentativo di quest’ultimo di rompere anticipatamente il contratto in direzione HRC. Ma alla fine è stata la Yamaha ad aggiudicarsi il campione del mondo 2024, che prenderà così il posto proprio di Fabio Quartararo.

Restano ancora dubbi su chi dovrà affiancarlo, visto che Alex Rins sembra quasi sicuramente destinato a lasciare anche lui la casa del Diapason, e su chi lo sostituirà in Aprilia. A questo punto la soluzione più ovvia sembra essere quella che porta a Pecco Bagnaia, che probabilmente non firmerà un rinnovo con Ducati Lenovo, la quale è sempre più interessata a Pedro Acosta.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi di un mercato piloti che si sta accendendo proprio in queste settimane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *