Infortunio per Somkiat Chantra in seguito a una caduta in allenamento a Sepang

Il percorso di Somkiat Chantra nel mondiale Superbike rischia di iniziare nel modo peggiore possibile. E no, non è una frase fatta. Infatti, durante un allenamento sul circuito di Sepang, Chantra è stato protagonista di un incidente mentre era in sella alla Honda CBR1000RR-R in configurazione Stock. Una caduta che cambia i piani del suo pre-stagione, proprio nel momento in cui serviva solo continuità per adattarsi a una categoria nuova ed estremamente difficile.
I primi accertamenti hanno evidenziato una frattura all’avambraccio destro. Una diagnosi che, in attesa di ulteriori controlli in Thailandia, mette già seriamente a rischio la sua presenza ai test di Jerez della prossima settimana, che lanciano i piloti dritti verso l’inizio della stagione a Phillip Island a fine febbraio. E questo è il vero problema.
Chantra non è un pilota che può permettersi di perdere tempo. Il suo ingresso nel mondo Superbike è un passaggio delicato, costruito dopo anni di Moto2 e uno solo di MotoGP. Il thailandese arriva dal motomondiale come uno dei volti simbolo dell’Asia nel Motomondiale moderno. È stato il primo pilota thailandese a vincere una gara in Moto2, ha portato visibilità, interesse e credibilità a un movimento che la Dorna spinge da anni.

