Pecco Bagnaia ha provato a resistere il più possibile, ma questa volta la sfortuna ha colpito e ha fatto veramente centro. Gomma posteriore forata, con un buco nel centro, che lo ha costretto al ritiro a pochi giri dalla fine quando era in lotta aperta per il podio.

Pecco Bagnaia che fa pole e vittoria (senza abbassatore) in Malesia e non  riesce a festeggiare è il racconto perfetto del suo 2025 - MOW - Mowmag.com
Pecco Bagnaia: costretto al ritiro durante il Gran Premio della Malesia.

La domenica forse più brutta dell’anno per il paddock del motomondiale. Costretto a vivere attimi e ore di ansia a causa di un brutto incidente successo nel giro di formazione della moto3 a inizio mattinata. E per Pecco Bagnaia, non sono mancati i problemi neanche durante il Gran Premio. Difatti il tre volte campione del mondo è stato costretto al ritiro per un problema alla gomma posteriore della sua GP25.

Mentre era in lotta per 2° posizione contro Pedro Acosta, ha iniziato a perdere molto terreno, ma ad un certo punto è andato lungo continuando a guardare la gomma posteriore. C’era un evidente problema che non gli permetteva di guidare la moto. Rientrato ai box, dopo pochi minuti, è stato subito scoperto che aveva un buco nella gomma posteriore e che la pressione oscillava tra 0.6 e 0.7. Insomma, impossibile guidare in quella condizione.

MotoGP 2025. GP della Malesia. Pecco Bagnaia, pigliatutto nel sabato  malese: " - MotoGP - Moto.it
Pecco Bagnaia dopo la pole position e la vittoria nella Sprint Race a Sepang.

Dopo la pole position e la vittoria nella Sprint Race, il risultato finale meritava di essere tutt’altro. Ma queste sono le corse e sono cose che possono succedere. La cosa più importante di questa giornata rimane il fatto di sapere che sia José Antonio Rueda che Noah Dettwiler sono coscienti e che tutto ciò che abbiamo visto poteva andare in modo completamente diverso.

Come ha detto Pecco questa mattina a Sepang: “Manca della sensibilità, dovremmo parlare di ciò che è successo in Moto3, non della mia foratura”. Con questa dichiarazione, Pecco Bagnaia ha terminato il suo weekend in Malesia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *