Pecco Bagnaia, contro ogni pronostico, è riuscito a firmare una pole position straordinaria per il morale di tutto il team. È la terza della 2025, ma sopratutto è la terza sul circuito di Sepang, nel quale riesce sempre a fare la differenza nonostante una moto ancora difficile per lui.

Pecco Bagnaia: pole position a Sepang, in Malesia.

E chi se lo sarebbe aspettato? Probabilmente nessuno; nella testa di chiunque, soprattutto vista la giornata di ieri. I nomi su cui scommettere erano assolutamente altri. Ma Pecco Bagnaia, ancora una volta, ha dimostrato il pilota che è; un ragazzo che non molla mai e non si risparmia in niente.Quella di oggi firmata a Sepang è una pole position fondamentale per lui e per tutto il team. Risultato di tanto lavoro dentro al box per mettere a punto una moto complicata per lui sin da inizio stagione.

Certo, una pole position non porta punti e il weekend è fondamentalmente appena iniziato, ma è anche un buon biglietto da visita per la Sprint Race e per il Gran Premio di domani. Un tempo diverso rispetto al 2024, difatti Pecco si è messo davanti a tutti con il crono di 1:57.001, oltre mezzo secondo più lento della passata stagione. Ma non importa tanto, su quello possono incidere vari fattori, ciò che conta è aver concretizzato il risultati ed essersi messi davanti a tutto il resto della concorrenza.

Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo (2018 – 2022 – 2023).

Dietro di lui Alex Marquez e Franco Morbidelli, che non si risparmieranno, nessuno ha nulla da perdere. Forse lo spagnolo di casa Gresini non vorrà rischiare. Portare a casa punti vorrebbe dire consolidare ancora di più la sua posizione di vice campione del mondo della MotoGP. A visiera chiusa, però, questi calcoli non vengono fatti praticamente mai da nessuno, ognuno vuole tagliare il traguardo davanti.

Alle ore 9:00 italiane scatterà la Sprint Race del Gran Premio della Malesia, dove la scia potrà fare la differenza visti i lunghi rettilinei. Non dimentichiamoci di Fabio Quartararo, che con la sua Yamaha scatterà dalla 4º posizione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *