Nicolò Bulega ha un desiderio ben preciso in questo momento, quello di terminare la stagione di MotoGP al fianco di Pecco Bagnaia. A fine ci sarà un test per lui, e se andrà bene, lo vedremo molto probabilmente in Portogallo e a Valencia con la Ducati del team Lenovo.

L’obiettivo deve essere quello, la massima categoria, ovvero la MotoGP. L’opportunità ci potrebbe già essere al termine di questa stagione per Nicolò Bulega, che non ha nascosto la sua voglia di provare una MotoGP insieme a tutti i piloti della classe regina. Cosa manca all’italiano? Esperienza in sella a un prototipo che arriva a 360km/h. Però l’idea all’interno del box Ducati c’è eccome, difatti si stanno già muovendo per un test a breve.
Di seguito le dichiarazioni di Mauro Grassilli rilasciate a Sky Sport MotoGP: “Nicolò ha il desiderio di fare una gara con la Ducati MotoGP. Vuole arrivare il più pronto possibile per evitare di fare una brutta figura. Se le cose dovessero andare bene, la nostra intenzione è quella di schierarlo anche a Valencia“.

Quindi sì, la possibilità di vedere Bulega in MotoGP già al termine del 2025 c’è e potrebbe concretizzarsi a breve. Una soluzione in ottica 2027, quando a Nicolò potrebbero aprirsi effettivamente per la classe regina, che sarebbe la conclusione di un cerchio per la sua carriera, dove potrebbe far vedere il suo vero valore.

