Pecco Bagnaia arriva in Australia con tanta voglia di riscatto, specialmente dopo il weekend disastroso vissuto in Indonesia. Dopo Motegi sembrava essere tornato il vero Pecco, ma questo 2025 con la GP25 non è per nulla a favore dell’italiano evidentemente.
Dopo la vittoria di Motegi tutto sembrava essere tornato alla normalità per Pecco Bagnaia, ma invece le cose sono quasi peggiorate. Quello dell’Indonesia è stato uno dei weekend peggiori della stagione per l’italiano, forse uno dei peggiori da quando è in MotoGP. Second su secondi, chiudendo in ultima posizione la Sprint Race e a terra nel Gran Premio, mentre si trovava sempre a chiudere lo schieramento.
Insomma, è chiaro che sia successo qualcosa, un pilota non dimentica come si guida la moto in pochi giorni, specialmente se ti chiami Francesco Bagnaia e hai dominato la scena delle due ruote negli ultimi anni. Che la GP25 non sia digerita dal tre volte campione del mondo è un dato di fatto, ma attualmente sta succedendo qualcosa di più grosso che sfugge a tutti. Dichiarazioni strane anche da parte sua quando ha detto che la sua moto a Mandalika: “Teoricamente è uguale a Motegi, ma in pratica non lo so”. Parole che sottolineano grande confusione dentro al box Ducati.
Di seguito le parole di Pecco Bagnaia riportate da Motorsport.com:“Phillip Island è un circuito spettacolare. Lascia senza fiato soprattutto in sella ad una moto performante come la MotoGP. È davvero bello e da gusto. Negli ultimi anni sono sempre stato veloce e costante qui, anche se la vittoria mi è sfuggita. Arriviamo a questa gara dopo un weekend complicato, ma stiamo lavorando sodo per capire esattamente cosa è successo a Mandalika. L’obiettivo è tornare ad avvicinarci alle stesse sensazioni che avevamo in pista a Motegi”.
Phillip Island, come detto anche da lui, è un circuito molto amico, nel quale è sempre andato molto forte. Quella australiana è una di quelle piste dove il manico del pilota viene a galla, dove si può fare la differenza in molti tratti; e Pecco deve sfruttare proprio questo.