A seguito di una condizione fisica non ideale di Maverick Vinales, ci sarà Pol Espargarò a correre nei prossimi weekend di MotoGP in Australia e Malesia con il team Tech3 al posto di Top Gun.
Sembrava che Maverick Vinales avesse finalmente recuperato dal brutto infortunio riscontrato qualche mese fa ormai durante il weekend del Sachsenring, eppure ancora non è così. Lo spagnolo infatti, nell’ultimo fine settimana di Mandalika è stato costretto ad alzare bandiera bianca anzitempo a causa di dolore alla spalla ancora presente, e non correrà neanche nei prossimi due GP di Phillip Island e Sepang.
Al suo posto, come già successo quest’anno a Brno e Balaton Park, ci sarà Pol Espagrarò, pilota collaudatore di KTM. Pol ha dimostrato comunque di poter essere competitivo nella MotoGP attuale, portando a casa nelle due gare a cui ha partecipato rispettivamente un decimo e un ottavo posto finale.
Queste le parole del 44 a seguito dell’annuncio: “Come ho già detto nelle mie precedenti apparizioni ai Gran Premi, non mi piace particolarmente dover sostituire un compagno di squadra infortunato. So che Maverick ha fatto un grande sforzo per continuare a correre, quindi la prima cosa che voglio dire è che spero che questa assenza lo aiuti ad accelerare il suo recupero e che possa tornare il prima possibile, perché abbiamo bisogno di lui alla KTM.”
“Torno nella mia famiglia Tech3 e, come a Brno e al Balaton Park, con l’obiettivo di aiutare il progetto il più possibile e sfruttare al massimo questi weekend per fare progressi con la nostra moto e supportare gli altri piloti. Phillip Island è un circuito che mi piace molto, anche se è da un po’ che non ci corro. Come sempre, cercherò di dare il massimo per costruire un weekend produttivo per tutti.”