Nicolò Bulega domina Gara 2 di WorldSBK sul circuito di Estoril, approfittando di un’altra partenza non perfetta di Toprak Razgatlioglu che chiude secondo. Mondiale quindi ancora tutto a decidere la prossima settimana a Jerez.
Sembrava essere tutto apparecchiato per l’ennesima tripletta di Toprak Razgatlioglu, e invece è Nicolò Bulega a trionfare in Gara 2 ad Estoril. Una vittoria dominante, con un ritmo incredibile che, assieme ad un piccolo errore in partenza del turco di casa BMW, gli regala la prima posizione. L’italiano accorcia quindi su Toprak e si trova ora a 39 punti dalla leadership e tiene aperta la lotta per il titolo, che si deciderà così nell’ultimo round in Spagna a Jerez.
Chiude sul podio per la terza volta questo fine settimana anche Alvaro Bautista, ritrovato negli ultimi round. Lo spagnolo si avvicina così sempre più alla terza posizione nel mondiale, inseguito da Andrea Locatelli, oggi quinto, e Danilo Petrucci, che oggi si opererà alla mano per provare ad esserci in Spagna, entrambi a 8 lunghezze. Quarto Alex Lowes, su una Bimota sempre più in crescita.
In Top 10 anche Xavi Vierge, questo weekend nettamente superiore a Iker Lecuona, anche oggi caduto, Remy Gardner, Axel Bassani e Jonathan Rea. Conclude la sua gara purtroppo solo dodicesimo Andrea Iannone: il pilota del team Go Eleven, che si trovava nei primi giri in lotta per il podio, ha dovuto scontare due long lap penalty per falsa partenza.