Cambia il circuito ma il risultato è sempre lo stesso, l’uomo da battere pressoché dappertutto in questo 2025 è Brian Uriarte. Anche a Misano, il pilota spagnolo, firma la pole position davanti a Marco Morelli e Jesus Rios; solamente 12° Leonardo Zanni.

FIM JuniorGP™ World Championship
Brian Uriarte: in pole position con il tempo di 1:40.617 nel Round 5 a Misano.

Anche a Misano si riparte sempre dallo stesso punto, tutti all’inseguimento di Brian Uriarte. Il pilota spagnolo ha stampato la pole position in 1:40.617 sul circuito romagnolo, assicurandosi così la prima casella di partenza per la domenica italiana. Dietro di lui si sono piazzati Marco Morelli e Jesus Rios, che hanno fatto del loro meglio per infastidire Brian; ma il distacco sul cronometro segna oltre mezzo secondo di ritardo dal pilota del team UAX SEVENTYTWO ARTBOX.

A chiudere la Top5 troviamo: Rico Salmela e Veda Pratama; entrambi molto vicini alla prima fila. Per domani, senza ombra di dubbio, saranno entrambi della partita per conquistare il podio. Completano la Top10: David Gonzalez (6°), Joel Estebam (7°), Casey O’Gorman (8°), Sullivan Mounsey (9°) e infine Dodò Boggio (10°).  Purtroppo la giornata non è andata proprio secondo i piani per Leonardo Zanni. Il vincitore di Gara-1 ad Aragon, difatti, si è classificato solamente in 12° posizione nel suo circuito di casa.

Federmoto
Leonardo Zanni: vincitore di Gara-1 sul circuito di Aragon nel 2025 nello JuniorGP.

Sicuramente, nella giornata di domani, avrà il passo per rimontare e giocarsi di conseguenza le posizioni che rispecchiano il talento del giovane azzurro. Lo stesso vale per Giulio Pugliese, anche lui in difficoltà e costretto a partire dalla 15° casella in griglia. Giornata da dimenticare anche per Hakim Danish, che scatterà dalla penultima posizione, ovvero dalla 17° casella di partenza.

Gara-1 è prevista per le ore 11:00, mentre Gara-2 è in programma alle ore 14:00. Due appuntamenti fondamentali e da non perdere che potranno definire ancora di più le sorti di questo mondiale JuniorGP della stagione 2025.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *